Tra i progetti per l’anno 2017 il Centro di Aiuto alla Vita di Saluzzo promuove il concorso fotografico “Scatta la vita” dedicato a tutti, dai 14 e fino ai 100 anni!
L’iniziativa segna una svolta rispetto agli anni precedenti in cui l’annuale concorso era dedicato solo ai bambini e ai ragazzi delle scuole elementari e medie e ai gruppi del catechismo: per l’edizione 2017 abbiamo scelto di aprirlo a tutti, chiedendo di immortalare il dono prezioso della vita umana in uno scatto che ne rappresenti al meglio il valore, il significato, l’importanza.
Al concorso possono partecipare anche gruppi di ragazzi di età inferiore a 14 anni (gruppo classe delle scuole, gruppi di catechismo, gruppi dell’oratorio, gruppi di laboratorio fotografico, etc…) purché rappresentati da un adulto che avrà funzione di referente e al quale sarà abbinata la fotografia consegnata.
Tutte le fotografie inviate saranno esposte in occasione della premiazione, in programma domenica 9 aprile a Saluzzo (CN) presso l’Antico Palazzo Comunale – Salita al Castello, alla presenza della qualificata giuria e dell’ospite d’onore Carlo Casini, presidente della Commissione Affari Costituzionali del Parlamento Europeo e membro sostituto della Commissione Esteri.
La partecipazione è gratuita e libera a tutti: di seguito sono disponibili il regolamento e la scheda di adesione.
Vi aspettiamo numerosi per “scattare la vita” e raccontare, ognuno con i propri occhi e il proprio fermo immagine, il prezioso dono della vita umana.
Per qualsiasi informazione è possibile contattare il numero 348.7773282 oppure inviare una mail a cavsaluzzo@libero.it. Tutte le informazioni sono disponibili anche sul nostro sito www.cavsaluzzo.it