Un piccolo dono per rendere più allegro il Natale dei bambini meno fortunati, che vivono a due passi da noi. Con questo intento il Centro di Aiuto alla Vita di Saluzzo propone la nuova iniziativa natalizia “Tre cose ci sono rimaste del Paradiso: le stelle, i fiori e i bambini”.
L’invito è molto semplice: i volontari hanno individuato un elenco di prodotti molto preziosi per aiutare le mamme e i loro bambini più piccoli che quotidianamente si rivolgono al Centro. Prodotti per la loro alimentazione e per la loro pulizia: in particolare, ciò di cui maggiormente necessitano sono omogenizzati di frutta, latte in polvere, biscotti per l’infanzia, creme di riso, mais, tapioca e semolino; pannolini, salviette, creme e prodotti per il bagno e olio di mandorla.
Si può scegliere di donare un solo pezzo di quelli proposti o più di uno. Si può scegliere di preparare un piccolo pacchetto di Natale oppure di consegnare il prodotto o i prodotti direttamente. Quello che conta, mai come questa volta, è il gesto, anche il più piccolo.
I doni potranno essere consegnati tutti i martedì e giovedì mattina dalle 9 alle 12 presso la sede del CAV (via Parrà 7/B, Saluzzo) da oggi e fino al 23 dicembre. Qualora ciò non fosse possibile, le nostre volontarie sono a disposizione per concordare un altro momento per la consegna (349.2321272 – 348,7674595 - 348.7773282).
E’ stato, inoltre, creato un canale diretto per coinvolgere i gruppi catechistici dei ragazzi a partecipare a questa iniziativa nell’ambito delle loro attività: per informazioni si può contattare il numero 329.4043158.
“Dopo la grande risposta ottenuta lo scorso anno con l’iniziativa delle Scatole di Natale, quest’anno abbiamo deciso di proporre un’iniziativa simile, ma più mirata alle esigenze dei bambini – le parole del presidente Marina Salvai - . Colgo questa occasione per ringraziare anticipatamente, anche a nome di tutti i volontari, tutti coloro che anche quest’anno decideranno di partecipare e rendere un po’ più sereno il Natale di questi bambini e delle loro famiglie”.